Seinschein

Uno degli obiettivi del mio periodo trascorso presso lostudio Seinschein era quello di apportare delle migliorie all’identità e al logo dello studio stesso.

Il nome dello studio: Seinschein, in tedesco Sein = essere / schein = apparire, due parole che inizialmente sembrano avere lo stesso significato ma che analizzate più attentamente risultano due parole ben distinte.

Dopo una breve analisi del logo già esistente, la mia soluzione è stata quella di, mantenere sì un approccio tipografico, ma rinfrescare il tutto scegliendo una nuova font, sempre lineare ma con un mood piu moderno. La scelta è ricaduta sul Gangster Grotesk. Il secondo passo importante è stato quello di rendere visibile il gioco di parole che troviamo in Seinschein rendendolo più chiaro e leggibile. Per l’identità del biglietto da visita ho voluto spaziare e uscire dagli schemi proponendo una soluzione di scanimation per animare il logo su un supporto cartaceo dove le due parole che compongo il logo appaiono e spariscono. Questo strumento mi permette di rafforzare il concetto di essere e apparire. Il lavoro è ancora in fase di sviluppo in quanto è stato richiesto anche un restyling del sito web.