About

Mi chiamo Jordan Linder e sono al mondo dal 3 aprile 1993.

Sono nato a Zurigo e ho vissuto per la maggior parte del tempo in Ticino ma ho avuto la fortuna di trascorrere tre anni della mia vita Singapore dove ho imparato l’inglese come seconda lingua madre.

Da sempre amo fotografare e il Sud Est Asia, con i suoi luoghi misteriosi e pieni di dettagli nascosti, mi ha permesso di crescere in questo campo artistico. Ho studiato al liceo economico senza amarlo particolarmente per cui all’età di 21 anni ho deciso di cambiare strada e seguire la mia passione: fotografare.

Mi sono iscritto al Propedeutico del CSIA per avere la possibilità di intraprendere un percorso più artistico. Cambiando ambito di studio e inseguendo invece la mia passione ho scoperto un nuovo ramo della creatività che mi affascina e mi incuriosisce.

Il Bachelor in Comunicazione visiva mi ha permesso di capire il processo creativo e progettuale che sta dietro alla realizzazione di un artefatto e questo mi ha fatto crescere sia personalmente che professionalmente.

In ottobre ho infatti iniziato subito uno stage post-laurea come junior designer presso lo studio Jannuzzi Smith dove ho trascorso 3 mesi progettando e realizzando progetti di visual design per committenti esterni.

Sono volenteroso e caparbio, a volte anche testardo, ma amo inseguire i miei sogni e, a seguito dell’ottenimento del Bachelor ad agosto 2018, ho desiderato esprimere tutto me stesso e buttarmi nel mondo lavorativo come designer della comunicazione visiva continuando ad imparare.

In seguito ho avuto l’occasione di lavorare 6 mesi per lo studio Seinschein dove sono maturato maggiormente svolgendo progetti importanti e acquisendo sempre più responsabilità sia in fase progettuale, di relazione con il committente che in fase di stampa.

Ad oggi lavoro come web master presso l’Amministrazione Cantonale negli uffici del CCWeb. Il mio lavoro consiste nell’analisi delle esigenze dell’utenza e nella creazione di soluzioni web accessibili.

Scarica curriculum